Corsi di Events Planner

CORSO BASE DI EVENT PLANNER FORMULA WEEK END

L’Event Planner è una figura professionale in notevole ascesa nel mercato attuale.
Leadership, creatività, innovazione, capacità organizzativa e problem solving sono le principali doti richieste all’ Event Planner.
Il corso di Essenza Eventi® ha lo scopo di fornirvi le nozioni a 360° per avvicinarvi a questa professione nell’ambito dei suoi elementi cardini:

  • Chi è l’ Event Planner
  • Comunicazione
  • Marketing
  • L’evento: tempi, modi e budget
  • Organizzazione, produzione e allestimenti
  • Piano di comunicazione e comunicato stampa
  • Pianificazione e post evento
  • Test finale di apprendimento

Affinché possiate operare ad ampio raggio nel mondo degli eventi di varie tipologie come eventi artistici, culturali, congressuali, etc..
E’ un percorso formativo full immersion che mira a far acquisire competenze di applicazione immediata.

Il corso avrà la durata di 24 ore (tre giornate da 8 ore cadauna) e si svolgerà il Venerdì, Sabato e Domenica. Ogni giornata avrà il seguente orario: 9.00-13.00 / 14.30-18.30

Alla fine del Corso verrà consegnato Attestato di Partecipazione

 

CORSO ONLINE DI EVENT PLANNER BASE

Il Corso Online di Event Planner – Corso di 18 ore (n° 6 lezioni da 3 ore cadauna) si svolgerà a seconda delle richieste del partecipante e delle disponibilità del docente con sessioni serali che verranno concordate per tempi, modi e orari.

Date, tempi, orari da concordarsi (via mail o telefonicamente o di persona) preventivamente con Essenza Eventi® compatibilmente alle sue disponibilità ed alle richieste del partecipante, è per questo motivo che per i Corsi Online non è stato predisposto un Calendario con date prefissate.

Il corso è basato sull’apprendimento attraverso l’utilizzo di Skype (l’applicazione dovrà essere scaricata a cura del partecipante prima dell’inizio delle lezioni). Il corsista avrà così modo, di accedere al corso direttamente da casa sua , di avere un docente personale e partecipare in modo attivo utilizzando il materiale didattico che gli verrà inviato via mail in allegato prima dell’inizio del corso.

A fine corso verrà consegnato Attestato di Partecipazione.

CORSO INDIVIDUALE DI EVENT PLANNER BASE

I corsi individuali, come i corsi collettivi, sono strutturati su tre giornate per un totale di 24 ore. Orario previsto per ogni singola giornata: 9.00-13.00 / 14.30-18.30.

Il partecipante può modulare la frequenza in base alle sue esigenze, compatibilmente con le disponibilità di Essenza Eventi®, scegliendo o la soluzione week end da venerdì a domenica o 3 giorni durante la settimana o spalmando le tre giornate del corso su più settimane.

Le date che dovranno essere preventivamente concordate, in base alle reciproche disponibilità ed esigenze, o via mail o telefonicamente o di persona (ovviamente se il partecipante preferisce e se il corsista risiede vicino alla sede di Essenza Eventi®), tra il corsista ed Essenza Eventi® per i Corsi Individuali o Online.

Sede del corso: Essenza Eventi® Via Dei Negri 13 – 28047 Oleggio

A fine corso verrà consegnato Attestato di Partecipazione.

Il programma del Corso è univoco per tutte le tipologie di Corsi di Events Planner proposte.