Essenza Eventi®, in collaborazione con “La Via di Zhiva” propone una serie di servizi per celebrare i vostri momenti più importanti e speciali, con il Suono e la Parola, secondo l’Antica Tradizione di Zhiva.

Su richiesta è possibile ricevere il Canto e/o il Testo celebrativo personali, oppure imparare a Cantare il proprio Canto.

Chi è La Via di Zhiva

La Via di Zhiva è un progetto della dott. Micol Quàtrale, laureata in Lingua e Letteratura Russa con una tesi sulle Tradizioni del Nord della Russia, traduttrice e conferenziera, da sempre appassionata di folklore e antiche tradizioni.
Micol ha avuto la fortuna di entrare in contatto con alcune depositarie di antiche conoscenze della Regione di Archangel’sk, nel Nord della Russia, grazie alle quali ha potuto approfondire le tradizioni tramandate oralmente da donna a donna ed avvicinarsi allo Sciamanesimo Occidentale russo. Sono state queste Donne di Conoscenza a darle il nome Lesen’ka e a permetterle di diffondere queste antiche tradizioni.

Servizi proposti

Canto Prenatale

Aspettare un bambino è una delle emozioni più belle ed anticamente generare vita era un atto sacro.
Il canto prenatale aiuta la donna a prepararsi al parto, a rilassarsi e ad usare meglio la respirazione. Inoltre il suono ha effetti positivi anche sul bambino.

Canto di Benvenuto

Secondo la Via di Zhiva, quando nasciamo siamo accompagnati da un suono personale che ci accompagna per tutta la vita.
Per ogni bambino che nasce, è possibile cantare il Canto di Benvenuto e creare una Cerimonia unica e speciale.

Canti Celebrativi

Per ognuno di noi esistono momenti della vita che meritano di essere celebrati in maniera speciale.
Perché non farlo con i Canti Celebrativi della Via di Zhiva?

Canto di Commiato

Dire addio ad una persona che si ama è una delle prove più difficili da affrontare.
Un Suono per coloro che se ne vanno è un modo per far sentire il nostro Amore.

Calcolo del Canto dell’Anima o del Canto di Coppia

Il Canto dell’Anima è il Suono che risuonava nell’Universo alla nostra nascita, che è possibile calcolare e conoscere, secondo l’antica Tradizione slava vedica.
È anche possibile calcolare il Canto di Coppia, ossia conoscere il Suono che risuonava quando la vostra meravigliosa storia d’amore è iniziata.

Per maggiori informazioni visitate il sito: La Via di Zhiva

Per contatti

info@essenzaeventi.com 
laviadizhiva@gmail.com