Oggi voglio parlarvi di cosa significa per me Essere Celebrante.

La centralità della Cerimonia simbolica è rappresentata dagli Sposi e dal Celebrante, che è la persona scelta dalla coppia per creare, prima, e condurre, poi, la cerimonia in ogni suo momento.

Le coppie che scelgono la cerimonia simbolica la considerano intimamente ed emotivamente più importante della cerimonia civile.

Da questo deriva l’importanza che assume per loro la figura del Celebrante: è lui che li unirà in matrimonio!

Il Celebrante

Il celebrante incontra e accompagna la coppia in tutto il percorso di creazione e realizzazione del cerimoniale.

Essere Celebrante

Essere Celebrante: Caratteristiche e Ruolo

Basilare deve essere la sua capacità di instaurare con i futuri sposi un rapporto empatico, fondamentale per rendere ancora più emozionali i momenti della cerimonia.

Deve avere una forte sensibilità per comprendere appieno l’emozione che pervade gli sposi nei momenti della celebrazione.

E la delicatezza di saper entrare in punta di piedi nella parte più intima che unisce la coppia: la loro storia d’amore. Per carpirne i momenti, i dettagli più significativi ed inserirli come elemento esclusivo nel loro cerimoniale.

Essere Celebrante

Celebrante Cerimonia simbolica Essenza Eventi® I Riti speciali

Il celebrante deve saper creare per i futuri sposi un discorso cerimoniale che esalti i valori più importanti per la coppia, valori che devono trasparire in ogni singola parola del testo.

Deve possedere doti oratorie e comunicative, perché il suo ruolo non è quello di leggere un discorso, ma darne un’interpretazione emozionale ed esprimerne gli importanti valori contenuti.

Il celebrante deve saper cogliere i momenti coinvolgenti ed emozionanti della cerimonia, sia quelli in cui la sua presenza deve essere autorevole, che quelli in cui deve sapersi fare da parte per permettere l’esaltazione e l’emozionalità della coppia.

Questi sono gli elementi essenziali di colui o colei che svolge la professione di celebrante.

Sono le caratteristiche e i punti di forza che mi contraddistinguono e che seguo nel mio lavoro.

Essere Celebrante

Cerimoniale Personalizzato Rito della Luce Celebrante Cerimonia Simbolica Essenza Eventi®

Essere Celebrante: La mia Proposta

Il Servizio di Celebrante che propongo è rivolto a tutte le coppie che desiderano testimoniare la loro unione dinnanzi alle persone a loro care con una cerimonia simbolica.

Per rendere il momento del Rito unico, speciale è essenziale che tra me ed i futuri sposi si crei coinvolgimento ed empatia .

Come Celebrante, pongo la massima attenzione alle coppie che richiedono questo servizio: le rendo partecipi e protagoniste emotivamente e scenograficamente, creando per loro una cerimonia personalizzata, indimenticabile ed emozionante.

Per questo motivo prevedo incontri per conoscere la coppia, le motivazioni della scelta del rito simbolico, capire le loro idee e le loro aspettative.

Essere Celebrante

Essenza Eventi®Celebrante Cerimonia Simbolica Luis e Natalie

Operando in sinergia con loro fornisco anche tutti i suggerimenti per la perfetta riuscita della cerimonia e pianifico nei minimi dettagli l’intero svolgimento del cerimoniale.

Qualora però le future coppie siano straniere o troppo lontane opto di solito per la soluzione via mail e/o Skype.

I Riti Speciali

Alle coppie propongo diverse opzioni sia per la cerimonia simbolica che per il toccante discorso cerimoniale ed anche i Riti Speciali perfetti per suggellare la cerimonia rendendola così ancora più emozionante, coinvolgente ed unica.

Essere Celebrante

Essenza Eventi® Celebrante Simbolico

Concludendo, come celebrante ho l’importantissimo compito di trasformare in realtà la cerimonia progettata e realizzare quindi il sogno degli Sposi rendendolo un momento unico ed un ricordo indelebile.

E per me ogni volta che celebro l’amore è sempre un’emozione unica!

Essere Celebrante

Essenza Eventi® Celebrante matrimonio Simbolico

Essere Celebrante per me è pura espressione di passione per questa professione che svolgo ormai da circa 10 anni sempre con entusiasmo, sensibilità e dedizione completa.

E quanti ricordi porto nel mio cuore!

Gli incontri con le coppie, l’empatia che si crea tra di noi, il rapporto amichevole che si instaura sempre con entrambi gli Sposi, essere per loro un punto di riferimento…

… il dipanare i loro dubbi, aiutarli nel creare la cerimonia del loro giorno più importante secondo i loro desideri e poi…

…l’emozione tangibile degli Sposi, i loro sguardi pieni d’amore l’uno verso l’altro,…

le mani che si stringono, il tremare della loro voce quando pronunciano il loro Sì lo Voglio o leggono le loro Promesse d’Amore…

… e la gioia infinita che trapela dai loro occhi quando li dichiaro uniti in matrimonio per sempre!

Ricordi unici che esaltano in me  il valore di cosa significa Essere Celebrante.

Se volete vedere alcune delle mie cerimonie potete visionare i video sul mio canale You Tube Essenza Eventi® Celebrante Simbolico cliccando qui!

Valeria Essenza Eventi®

Per info: info@essenzaeventi.com

Follow us:
Facebook: Celebrante Matrimonio Simbolico – Essenza Eventi
Facebook: Essenza Eventi Notizie
You Tube: Essenza Eventi® Celebrante Simbolico
Twitter: @EssenzaEventi
Instragram: essenzaeventicelebrante
Pinterest: Essenza Eventi Notizie
Google+: Essenza Eventi® Celebrante Simbolico