Cerimonia e Rito della Luce Stefano e Catia

Stefano e Catia una coppia speciale, un concentrato di amore, simpatia, umanità e gioia di vivere! E non solo... una famiglia composto da entrambi e dalla loro splendida figlia Noemi! Per loro è perfetta la citazione di Isabel Allende: ” La sola cosa che si possiede è l’amore che si dà.” Cerimonia con Rito della Luce

Il nostro Primo incontro

Ci siamo incontrati per la prima volta nella primavera del 2016 ed è stata subito simpatia reciproca. Mi avevano contattato per fissare un primo incontro conoscitivo ed informativo sul mio Servizio di Celebrante per il loro matrimonio che si sarebbe celebrato il 17/6/2017 presso la location Tenuta La Michelina a Pinerolo. E così è stato. Ci siamo conosciuti ed ho spiegato loro come si articolava il mio Servizio di Celebrante e le varie soluzioni che proponevo per la Cerimonia.

Empatia immediata e la scelta del Celebrante

Come ho anticipato tra noi è scattata subito empatia e così dopo aver illustrato quale sarebbe stato il mio ruolo come Celebrante, i tipi di Celebrazione tra cui potevano scegliere la loro scelta è stata immediata, io sarei stata la loro Celebrante.

La scelta della Cerimonia

Per il cerimoniale entrambi hanno scelto una cerimonia molto romantica impreziosita e suggellata dall'emozionante Rito della Luce... La cerimonia doveva sancire il loro amore, la loro famiglia composta da entrambi e da Noemi ed essere coinvolgente ed emozionante. Ci siamo incontrati più volte per realizzare la cerimonia secondo le loro aspettative e pianificarla nei minimi dettagli. Stefano e Catia hanno scelto i loro voti matrimoniali, la formula classica che avrei pronunciato io come Celebrante e a cui loro avrebbero risposto “Si lo Voglio”. E poi le frasi per lo scambio degli anelli nuziali...che emozione, che agitazione...

La Pianificazione della Cerimonia

Insieme quindi abbiamo pianificato lo svolgimento della loro cerimonia nei minimi dettagli dall'entrata degli Sposi fino al momento della consegna degli anelli, il planning della parte musicale, la presentazione della coppia, le firme e l’uscita degli Sposi a fine cerimonia.

La scelta del Rito della Luce per suggellare la Cerimonia

Ci siamo quindi dedicati alla parte del rito speciale concludendolo con un testo poetico molto emozionale e stabilendo che la consegna delle singole candele sarebbe stata affidata alle loro mamme! Mi ricordo con il sorriso e tanta tenerezza e affetto le prove che abbiamo fatto prima della cerimonia … la loro emozione... Stefano era super agitato ... non di meno Catia!

Il Colore del Matrimonio

La loro scelta come colore del matrimonio è stato l’Argento che ho rispecchiato anche nella cerimonia sia per le decorazioni dei candelabri per il Rito della Luce, delle candele, che nei gift per sposi e testimoni impreziosendoli con nastro di raso Argento. Il tavolo cerimonia pronto allestito per il rito della luce

Il Gift degli Sposi

Gli Sposi hanno scelto la nostra Wooden Box, creata appositamente per il rito dal nostro artigiano di fiducia sulla quale abbiamo fatto incidere i loro Nomi e la data del loro matrimonio. La box per gli sposi che conterà le candele e la candela di unità Tutto è pronto per la cerimonia di Stefano e Catia

Il tempo è passato velocemente ed il D Day di Stefano e Catia è arrivato!

Nel tardo pomeriggio del 17/6/2017 finalmente Stefano e Catia saranno uniti per sempre! Nella Tenuta La Michelina fervono i preparativi... La cerimonia si terrà nel parco della location.

Lo Spazio della Cerimonia e gli Allestimenti

Il bellissimo gazebo bianco, le splendide ed originalissime composizioni floreali .... La navata cosparsa di petali bianchi e il tavolo della cerimonia, sul quale è poggiato il leggio del celebrante e dove sarà deposto il cuscino delle fedi, è impreziosito da una bellissima composizione floreale. Le orchidee sono bellissime! Lo spazio cerimoniale allestito per la Cerimonia con rito della luce di Stefano e Catia   Il tavolo cerimoniale i candelabri le candele per il Rito della Luce Tutto è pronto! Ecco arrivare i primi ospiti e con loro lo sposo, elegantissimo ed emozionato... Gli ospiti attendono gli sposi per la cerimonia In attesa della Cerimonia di Stefano e Catia

L'Ingresso dello Sposo

Pian piano tutti prendono posto...e Stefano fa il suo ingresso accompagnato dalla mamma ...quanti applausi ! Attende quindi trepidante l’arrivo di Catia... Partono le prime note di Young and beautiful di Lana del Rey.

L'Ingresso della Sposa

Ed eccola …, Catia che avanza splendida nel suo abito da sposa; fra le mani stringe il suo bouquet e percorre la passatoia al braccio del padre preceduta da due damigelle d’eccezione. Sì, due damigelle d’eccezione, Noemi che porta il cuscino con le fedi nuziali e una sua cara amica che sparge candidi petali... Che emozione!

E la cerimonia ha inizio.

Il discorso cerimoniale introduttivo seguito dal Rito di unione e poi i voti matrimoniali... e il loro Sì lo Voglio!

Lo Scambio degli anelli

Lo scambio degli anelli, consegnati dalla loro bellissima figlia, ha suggellato per sempre la loro unione. E poi ... l'attimo più atteso da tutti, Il bacio dello Sposo alla Sposa, accolto da un caloroso applauso.

Il Rito della Luce

Siamo quindi giunti al momento della celebrazione del romantico e coinvolgente Rito della Luce. Toccante il momento della consegna delle candele da parte delle mamme ai due sposi... Piena di pathos l’accensione delle candele da parte degli Sposi... quanto erano emozionati quando leggevano le frasi del rito e che dire quando insieme hanno acceso la candela di unità. Magia Pura!

La celebrazione del Rito della Luce è stata seguita da un altro bacio, dalla presentazione degli Sposi e dalle firme del loro discorso cerimoniale da parte loro e dei loro testimoni.

A seguire la consegna agli sposi del loro discorso, della pergamena e della loro wooden box contenente le candele del rito. I ricordo personalizzato della cerimonia e del Rito della Luce per gli sposi E poi un momento unico, commovente e di amore puro, che difficilmente dimenticherò.

Il Dono d'Amore a Noemi

Chiamo al tavolo del cerimoniale la piccola Noemi e Stefano le dona un anello perché da quell'istante per lui lei sarà sua figlia per sempre. La cerimonia si è conclusa con i miei auguri personali a questa coppia unica a questa famiglia fantastica che mi ha catturato il cuore. E poi i festeggiamenti sono decollati sulle note di Adventure of A Lifetime dei Coldplay! Cerimonia con Rito della Luce di Stefano e Catia Dettagli di Cerimonia

Il Live della Cerimonia di Stefano e Catia

E dopo il racconto, per emozionarvi ancora guardate la Cerimonia live di Stefano e Catia con il Rito della Luce sul mio canale You Tube Essenza Eventi® Celebrante Simbolico per farlo cliccate qui !

Grazie Stefano e Catia!

Sì, grazie, dal cuore a voi Stefano e Catia di avermi scelto come vostro Celebrante! Auguro a voi e alla dolcissima Noemi una vita meravigliosa. Per info sul Servizio di Celebrante: info@essenzaeventi.com Follow us: Facebook: Celebrante Matrimonio Simbolico – Essenza Eventi   Facebook: Essenza Eventi Notizie  You Tube: Essenza Eventi® Celebrante Simbolico  Twitter: @EssenzaEventi Instragram: essenzaeventicelebrante  Pinterest: Essenza Eventi Notizie  Google+: Essenza Eventi® Celebrante Simbolico