
Dopodiché ho lasciato loro del tempo per decidere se io ero la persona giusta per il ruolo di Celebrante che avrebbe sancito la loro unione. E la loro risposta è stata “Si”.
Sono quindi seguiti altri incontri ed ogni volta tra di noi empatia e simpatia reciproca aumentavano...senza alcune dubbio posso affermare che si è instaurato tra me e loro un vero legame di amicizia, affetto e stima reciproca. Christian ed Arianna per la loro Cerimonia hanno scelto una soluzione totalmente personalizzata con un discorso cerimoniale da me creato appositamente per loro ed in cui abbiamo inserito la loro meravigliosa storia d’amore. Un amore nato per volere del destino...e che si è trasformato in una splendida realtà per entrambi! Gli Sposi hanno scelto i voti matrimoniali classici per il loro “Si lo voglio”, un testo emozionale sul valore ed il significato dell’anello nuziale per introdurre il momento dello scambio degli anelli e le frasi che avrebbero letto per lo scambio delle fedi nuziali. Insieme abbiamo pianificato lo svolgimento della cerimonia nei minimi dettagli, il planning della parte musicale, la presentazione della coppia, le firme e la fantastica uscita degli Sposi a fine cerimonia.E poi è arrivato il momento delle loro promesse!
Pura espressione di loro stessi, del loro modo di essere e soprattutto del loro modo di amarsi...completamente, senza alcuna remora...senza limiti...senza filtri...naturalmente... Un amore speciale in cui entrambi si completano a vicenda! Ricordo ancora oggi la loro agitazione al pensiero di dover leggere le promesse l’uno all'altra durante la cerimonia ... E poi il nostro ultimo incontro, gli ultimi dettagli, le prove... Ansia!!!!!! Il tema del matrimonio prevedeva tenui colori pastello che abbiamo rispecchiato anche nella cerimonia nei gift per gli sposi e i testimoni impreziosendoli con nastro di raso in tonalità del tema del matrimonio.Il tempo è passato in fretta ed eccoci a Luglio... il D Day di Christian e Arianna è finalmente arrivato!
Diventeranno marito e moglie per sempre. Love! La giornata è soleggiata e caldissima...La cerimonia si terrà nel tardo pomeriggio. In Location tutto è pronto!





L'ingresso della Sposa
Partono le prime note di Over the Rainbow. Ed ecco che Arianna sale i gradini che portano alla navata! E’ bellissima nel suo abito da sposa e visibilmente emozionata. Fra le mani stringe il suo bouquet, mentre percorre la navata al braccio del padre tra gli applausi degli ospiti.

La Cerimonia di Christian e Arianna
Incomincio la celebrazione con un testo poetico decisamente di impatto, coinvolgente e toccante. E quindi il discorso cerimoniale incentrato sul valore ed il significato del matrimonio... E poi ecco il racconto della loro storia d’amore! Un momento indimenticabile.
Le Promesse d'Amore
Partono le prime di note di What a wonderful world che sottolineano l’inteso momento della lettura delle promesse d’amore reciproche. Uno di fronte all'altra, occhi negli occhi e si inizia con un emozionatissimo Christian che legge la sua promessa d'amore ad Arianna... colei che da oggi sarà la sua metà del cielo, la sua compagna di vita, la sua Sposa per sempre.


Il Rito Matrimoniale e lo Scambio degli Anelli Nuziali
Procediamo quindi con la celebrazione del rito matrimoniale e con le domande di rito cui entrambi rispondono ovviamente: “Sì lo Voglio”.






