Ci siamo incontrati più volte per creare la cerimonia secondo le loro aspettative e pianificarla nei minimi dettagli.
Una volta definito il discorso cerimoniale in sinergia ci siamo dedicati alla loro storia d'amore per descriverla al meglio e far emergere tutti i momenti fondamentali che li hanno portati a decidere di unire le loro vite per sempre. E poi sono arrivate le loro promesse... piene di sentimento ed espressione della loro personalità! Hanno scelto diversi testi poetici da inserire nel cerimoniale tra quelli che ho proposto loro...testi che li rispecchiavano. Ci siamo quindi dedicati alla parte del rito speciale concludendolo con un testo poetico mirato ed emozionale. E poi la pianificazione della cerimonia...le entrate degli sposi, i momenti e titoli musicali, lo scambio degli anelli, gli interventi dei testimoni.... Mi ricordo con il sorriso e tanto affetto le prove che abbiamo fatto prima della cerimonia...l'emozione trapelava nelle parti che dovevano leggere loro...Marco era super agitato ma è e sarebbe stato eccezionale! Rosy emozionata! La loro scelta per il tema del matrimonio è stata il colore blu che abbiamo rispecchiato anche nella cerimonia sia per le decorazioni del materiale per il rito della luce candelabri, candele, etichette personalizzate con i loro nomi...che nei gift per sposi e testimoni impreziosendoli con nastro di raso blu...

Il tempo è trascorso velocemente ed il grande giorno è arrivato!
La giornata era molto calda e la cerimonia ha avuto luogo sulla terrazza della location...splendidamente decorata con addobbi floreali ed allestimenti nelle sfumature del blu e bianco.



Un bacio di Marco a Rosy...e quindi la cerimonia è cominciata...


Le Promesse d'Amore e Lo Scambio degli Anelli
E poi emozione pura quando Marco e Rosy hanno suggellato il momento dello scambio degli anelli con la lettura delle loro Promesse d'Amore reciproche. Il bacio degli Sposi è stato un momento intenso che tutti abbiamo applaudito! La cerimonia è stata impreziosita dall'intervento della testimone della Sposa, Franca che ha dedicato alla coppia una meravigliosa poesia di Pablo Neruda.
Il Rito della Luce
Quindi ho continuato la celebrazione con il romantico e coinvolgente Rito della Luce. E' stato toccante il momento dell'accensione delle loro singole candele, delle loro frasi e di quando insieme hanno acceso la candela di unità. La celebrazione del Rito della Luce è stata seguita dalla presentazione degli Sposi e dalle firme del loro discorso cerimoniale da parte loro e dei loro testimoni. La consegna agli sposi del loro discorso e della loro wooden box contenente le candele del rito è stata seguita dalla consegna ai testimoni di gift a ricordo della cerimonia.La cerimonia si è conclusa con i miei auguri personali a questa coppia meravigliosa ed il loro abbraccio affettuoso mi ha riempito di immensa gioia.


