Tra i vari Riti Speciali che propongo uno dei più richiesti dalle coppie è il Rito della Sabbia o Sand Ceremony.
Che cosa è il Rito della Sabbia?
E’ una cerimonia molto romantica e dalle origini antiche.
Un rito di unione che rende ancora più intenso il valore e il senso del matrimonio perché si fonda sul significato dell’unione e del legame che si crea tra i due sposi.
Simboleggia e celebra la loro unicità e la loro scelta di condividere insieme le loro anime, le loro vite e i loro cuori.
Come si svolge?
Gli sposi durante il Rito verseranno separatamente le loro sabbie di colori diversi per simboleggiare loro stessi prima della decisione di unirsi per la vita e poi insieme verseranno le loro sabbie fondendo cosi le loro vite in una sola vita, in un solo amore per sempre come simbolo della loro unione matrimoniale.
Chi può partecipare al Rito della Sabbia?
Il rito può essere solo per la coppia oppure anche esteso ai loro figli.
Infatti, molti sposi decido di coinvolgere i loro bimbi, i loro ragazzi nel rito della sabbia per celebrare così la loro unità familiare.
Ultimamente sempre più coppie decidono invece di estendere questo rito simbolico ai loro testimoni.
Figure importantissime nella celebrazione proprio perché sono i testimoni della scelta degli sposi di unirsi in matrimonio, di divenire marito e moglie.
Cosa rimane come ricordo agli Sposi?
La cerimonia terminerà con la consegna agli Sposi del vaso che verrà usato per la cerimonia della sabbia personalizzato con le loro iniziali.
Tutto il materiale necessario e decorativo per il Rito della Sabbia è da noi fornito