Che cosa è la Cerimonia di Benvenuto?
La cerimonia di Benvenuto viene creata e realizzata per accogliere l’arrivo e il valore di una nuova vita all’interno della famiglia e celebrare il suo ingresso nel mondo.
Perché farla?
L’arrivo di un nuovo bimbo sia esso naturale o adottato, presentarlo per la prima volta a tutti con il suo nome è fonte di immensa gioia e questa gioia merita di essere celebrata e condivisa dai genitori con i nonni, con tutti i parenti, i fratelli e le sorelle del nuovo arrivato se ci sono e con gli amici più cari.
Si è il suo primo momento di vita da festeggiare con tutti coloro che oltre ai genitori gli saranno accanto mentre cresce, con tutti coloro che lo sosterranno e supporteranno nella vita, nelle sue scelte, nei momenti di gioia e di tristezza con affetto e amore incondizionato.
Cosa comprende e cosa può fare il Celebrante per voi?
Il celebrante predisporrà per la cerimonia un testo personalizzato confrontandosi ed in sinergia con i genitori, con i nonni e con tutti coloro che parteciperanno attivamente alla cerimonia
All’interno del cerimoniale saranno previste e inserite anche poesie, letture, dediche speciali, promesse, interventi dei genitori, dei nonni e di chi vuol essere partecipe a questo momento di immensa felicità.
Ma non solo, potranno essere inseriti anche brani musicali per sottolineare i momenti più emozionali della celebrazione.
E se volete rendere la Cerimonia di Benvenuto ancora più emozionante?
Per rendere la cerimonia ancora più pregna di pathos e valore il mio consiglio come Celebrante è quello di inserire nella cerimonia un rito speciale come il Rito della luce o il Rito della sabbia o del Dono d’amore o del cofanetto dei ricordi…
Oppure se volete potrò crearne uno esclusivamente per voi.
Dove potrà tenersi?
Potrà svolgersi nel luogo che preferite, sia esso la vostra abitazione o un altro luogo da voi scelto.
E dopo la cerimonia i festeggiamenti continueranno…