Tra i vari Riti Speciali o Complementari che propongo e che a vostra scelta potete decidere di inserire nella vostra celebrazione c’è Il Rito della Luce.

Che cosa è il Rito della Luce?

Il Rito della Luce o Rito delle Candele è un rito simbolico molto antico che renderà la cerimonia ancora più emozionale, coinvolgente ed indimenticabile.

Come si svolge?

Nel Rito della Luce ognuno degli Sposi accenderà la propria candela a simbolo della propria personalità, della propria famiglia e della vita precedente come singolo individuo.
Quindi, insieme Sposo e Sposa accenderanno con le proprie candele la Candela di Unità che simboleggerà la loro unione per sempre ed il loro divenire, con il matrimonio, una sola persona, una sola vita ed una sola famiglia.

 

Rito della Luce

Cosa rimane agli Sposi del Rito della Luce?

La cerimonia si concluderà con la consegna agli Sposi di una scatola artigianale in legno contenente le candele e la candela di unità utilizzate dagli Sposi durante il Rito oppure di una elegante e decorativa lanterna in cui saranno inserite le candele e la candela di unità.
La scatola in legno è stata da noi pensata appositamente per il Rito e fatta realizzare dai nostri artigiani di fiducia.
Rito della luce il ricordo agli sposi
Tutto il materiale necessario e decorativo per il Rito della Luce è da noi fornito.