Un altro tra i vari Riti speciali che propongo e che a vostra scelta potete decidere di inserire nella vostra cerimonia è la Love Letters & Wine Box Ceremony.

Che cosa è la Love Letters & Wine Box Ceremony?

La Love Letters & Wine Box Ceremony è una cerimonia estremamente poetica.

Una romantica capsula del tempo per impreziosire la vostra cerimonia.

Come si svolge?

Gli Sposi, prima della cerimonia, si scrivono reciprocamente una lettera d’amore in cui descrivono il perché si sono innamorati l’uno dell’altra, come è nato in entrambi l’amore e che cosa li rende anime gemelle.

Quindi le sigillano. Nessuno di loro quindi ne conosce il contenuto.

Durante lo svolgimento del rito gli Sposi inseriscono le loro lettere d’amore nella Wine Box, una scatola di legno artigianale che contiene una buona bottiglia di vino d’annata e due calici. Quindi gli Sposi chiudono la scatola.

Se durante il loro matrimonio dovessero affrontare un momento di difficoltà, gli sposi prenderanno la scatola, la apriranno, condivideranno insieme un calice di buon vino e leggeranno le loro lettere, così ricorderanno l’amore che li ha uniti e le promesse che si sono fatti nel giorno delle loro nozze.

Ovviamente l’augurio è che entrambi non abbiano mai bisogno di aprire la scatola se non fino al loro 5° Anniversario, ma se mai ne avranno bisogno, la scatola sarà lì.

Quindi la ricomporranno con due nuove lettere d’amore, due calici ed una buona bottiglia di vino e la richiuderanno in attesa del loro 10° anniversario di nozze.

…e così via…

Love letters & Wine Box ceremony

Come si concluderà?

La Love Letters & Wine Box Ceremony si concluderà con la consegna agli Sposi di una scatola artigianale in legno contenente 2 calici ed una bottiglia pregiata di vino d’annata con etichetta personalizzata.

Rito Civile Legale e Love Letters and Wine Box Ceremony

La scatola in legno è stata da noi pensata appositamente per il Rito e fatta realizzare dai nostri artigiani di fiducia.

 

Tutto il materiale necessario per il Rito è da noi fornito.